Beccalossi: “L’Inter deve puntare alla Champions”
Evaristo Beccalossi, ex numero 10 dell’Inter degli anni ’80 e attualmente apprezzato opinionista sportivo, ha rilasciato un’intervista in cui analizza la partenza in campionato degli uomini di Mazzarri.
Il Becca non ha dubbi su quale sia la principale qualità del nuovo mister nerazzurro: “Penso che l’umiltà sia la peculiarità chiave di Mazzarri. Lui si è accostato così al gruppo, riuscendo a rivitalizzarlo per bene. C’è molta fiducia attorno a lui adesso, ma con questa nuova umiltà e con il lavoro duro sul campo potrà fare molta strada, ne sono convinto“.
A livello di favorite per lo scudetto, invece, nemmeno l’ex fantasista del Biscione si discosta dal coro di voci che vogliono la Juventus superfavorita: “I bianconeri sono favoriti d’obbligo, in quanto campioni uscenti. Subito dopo vedo il Napoli. Il vero successo dell’Inter, per adesso, è essere già tra le prime tre. E’ evidente che Mazzarri ha lavorato molto sulla testa dei giocatori per cogliere quest’obiettivo. Ma mi hanno colpito anche la consapevolezza tattica e soprattutto il vigore fisico: questi ragazzi stanno dando il massimo per la squadra. Obiettivo finale? Credo possano aspirare alla Champions“, conclude Beccalossi ai microfoni di RaiSport.