Beccalossi: “San Siro, quanti ricordi, ma la vita va avanti. Il derby ha portato tranquillità”.
Il calciatore: "i ricordi non si cancelleranno mai, ma ci sono altre esigenze"La questione San Siro sta dividendo in due l’intero panorama calcistico italiano, creando lo schieramento dei progressisti, favorevoli all’abbattimento della struttura, contrapposto a quello dei romantici, che non intendono rinunciare alla gloria di uno stadio in cui si è scritta, a più riprese, la storia di questo sport. Intervenuto nella trasmissione Tutti Convocati, l’ex calciatore dell’Inter Evaristo Beccalossi ha detto la sua sulla faccenda, parlando anche di nazionale e di Inter:
RICORDI – “Ho avuto la fortuna di passare diversi anni a San Siro e sentire 70-80 mila persone cantare il tuo nome in quello stadio è una cosa che ti porti dentro. Purtroppo la vita va avanti, è vero che i ricordi restano ma bisogna anche vedere le esigenze del comune e delle due società“.
SETTORE GIOVANILE NAZIONALE – “Ho visto come è organizzato il settore giovanile della nazionale e devo dire che sono molto contento; mi piace molto il lavoro che ha intenzione di fare Mancini. si sta dando fiducia ai giovani, parecchi sono bravi”.
GIOVANI – “Ci sono parecchi profili per i quali farei pazzie se fossi un dirigente di una squadra di Serie A. Hanno solamente bisogno di fiducia e di tranquillità. Poi ovviamente possono sbagliare oppure peccare di inesperienza, ma la presenza di tanti ex calciatori serve anche per aiutarli sotto questo aspetto”.
DERBY – “La vittoria del derby è stata determinante per l’Inter che stava attraversando un momento difficile, con il Milan che poteva fuggire a +4 a il rischio di uscire dalla zona Champions. I ragazzi sono stati bravissimi, hanno reagito alla grande e adesso nell’ambiente nerazzurro si vive molta più serenità e tranquillità. la lotta Champions riparte e adesso, a quanto pare, l’Inter potrà contare anche su Icardi“.
Inter, allarme De Vrij: out con la Lazio e rischia stop lungo
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com