24 Febbraio 2019

Bedin: “Con la Fiorentina sfida aperta, l’Inter deve giocare per vincere. Vittorie senza Icardi? Un caso”

L'ex centrocampista della Grande Inter si schiera dalla parte dell'attaccante nerazzurro

“Se le vittorie senza Icardi sono solo un caso? Sì, perché Icardi ha sempre segnato. E’ vero che l’Inter ha vinto diverse volte senza di lui, ma poteva capitare anche con Icardi. Resta un grande centravanti, un attaccante di grande valore tecnico”. Non ha dubbi Gianfranco Bedin, ex eroe della Grande Inter, nella quale ha militato tra il 1964 ed il 1974. L’ex centrocampista, intervistato da ilsussidiario.net, ha parlato così in vista della partita di stasera tra Fiorentina e Inter: “Sarà una partita difficile per l’Inter contro una Fiorentina che sta attraversando un ottimo periodo di forma e sta giocando bene. Mi aspetto una Fiorentina pronta a fare la partita, pronta a giocare in attacco per portare a casa un successo che sarebbe molto importante”.

“Che Inter aspettarsi? Un’Inter che giochi per il successo – continua – prendere tre punti a Firenze significherebbe continuare a inseguire i traguardi che la squadra di Spalletti ha fissato e mantenere sempre a distanza le dirette inseguitrici. Se Nainggolan sarà della partita? Penso di sì, Nainggolan sta crescendo, ha segnato anche un bel gol contro la Sampdoria. Si sta rivelando molto utile alla formazione nerazzurra”.

Una battuta, poi, anche sul sorteggio di Europa League che ha posto i nerazzurri di fronte all’Eintracht Francoforte: “L’Eintracht è una squadra molto temibile, come tutte le squadre tedesche. Bisognerà che ci sia la miglior Inter nel prossimo turno di Europa League”, spiega Bedin. E, infine, si lascia andare ad un pronostico sulla gara tra viola e nerazzurri di stasera. O meglio, no: “E’ un incontro che entrambe le squadre vorranno vincere, aperto quindi a qualsiasi risultato”.

Fiorentina-Inter la sfida dei tanti ex. Da Pioli a Vecino, passando per… Spalletti: tutti gli incroci di stasera