Bedin: “Strama non è sotto esame. Col Siena partita difficile”
Gianfranco Bedin, difensore della Grande Inter di Helenio Herrera, con l’arrivo di Stramaccioni sulla panchina nerazzurra è diventato il nuovo consulente tecnico dell’Inter. E’ stato raggiunto dal Sussidiario.net per parlare del tecnico romano e della sfida casalinga contro il Siena. Ecco di seguito le sue dichiarazioni:
INTER-SIENA ESAME PER STRAMA? – “No non sono d?accordo. Stramaccioni non va messo sotto esame ogni partita, va considerato solo il suo lavoro e per lui Inter-Siena è un altro incontro di questa sua gestione”.
PARTITA FACILE? – “Non penso che sarà una partita facile per l’Inter perché il Siena è una squadra ben organizzata e messa molto bene in campo che ha messo in difficoltà tutte le squadre più importanti del campionato”.
TATTICA – “L’Inter dovrebbe attaccare e mantenere il possesso palla. Credo che i nerazzurri vorranno portare a casa i tre punti e quindi cercheranno di porsi in campo con questo atteggiamento. Poi non sarà per niente facile perché ripeto molto dipenderà dal Siena che è squadra di assoluto valore tecnico”.
PROBABILE TRIO ALVAREZ-MILITO-ZARATE – “Non so con quali giocatori l’Inter scenderà in campo realmente. Si scrivono e si dicono tante cose ma poi sarà Stramaccioni a decidere veramente la formazione. L’imperativo ripeto è quello di portare a casa i tre punti e fornire una bella prestazione”.
CI SONO LE MOTIVAZIONI? – “No, le motivazioni da qui alla fine del campionato ci dovranno sempre essere per cercare di portare a casa sempre i tre punti e alla fine fare i conti. Se poi dovesse venire la qualificazione in Europa League l’Inter dovrà cercare di far bene in questa competizione. Io non penso che le squadre italiane snobbino questa manifestazione europea che è di grande livello perché quest?anno ci hanno partecipato fra l’altro i due club di Manchester. Credo che invece si siano sempre impegnate e se sono state eliminate è solo perché hanno incontrato delle squadre più forti”.
DESTRO – “Destro sta giocando bene e spero che possa fare ancora meglio. Con l’Inter aveva fatto cose buone e mi auguro per lui che possa fare una carriera molto importante”.
SANNINO – “E? un ottimo tecnico che si sta comportando nel migliore dei modi, lo stimo molto”.
PRONOSTICO – “Non fatemi fare pronostici. Posso solo dire che l’Inter dovrà scendere in campo con la massima concentrazione possibile per ottenere la vittoria”.