Belfodil: “Lotterò per il posto da titolare. Io via dall’Inter? Il Sassuolo era interessato, ma…”
In una lunga intervista rilasciata al quotidiano Competition, il nuovo attaccante dell’Inter Ishak Belfodil ha parlato della sua nuova avventura nerazzurra. L’algerino ha innanzitutto raccontato le sue prime impressioni con la maglia dell’Inter, dopo le prime due gare, vinte, di campionato: “Sono contento del mio debutto, sono entrato al 68′ e ho fatto il massimo in campo. Vincere 3-0 è stato incoraggiante, spero di continuare in questo modo e avere la possibilità di rientrare nell’undici iniziale”.
Belfodil ha poi detto la sua sulla stagione passata della sua nuova squadra: “L’anno scorso i miei nuovi compagni hanno avuto una stagione difficile. Ora siamo ripartiti da zero, abbiamo lavorato bene durante il ritiro ed ecco che siamo riusciti a vincere 2 partite in campionato, il che è una buona cosa. Ora dobbiamo confermare il trend nelle prossime gare visto che tra 10 giorni ci aspetta una grande sfida contro la Juventus. Se penso già a quella partita? Per ora penso solo all’impegno contro il Mali con la mia Nazionale”.
Sulle voci che lo vedevano lontano dall’Inter in questa sessione di mercato, nonostante fosse appena arrivato a Milano, Ishak precisa: “Erano solo voci, c’è stata anche una dichiarazione ufficiale dell’Inter. Era vero l’interesse del Sassuolo ma nessuno della dirigenza nerazzurra è venuto a dirmi che sarei stato prestato ad un’altra squadra. Io sono all’Inter e sono particolarmente soddisfatto del mio debutto con la maglia nerazzurra”.