5 Luglio 2013

Belfodil pagato tanto? In realtà è un’operazione quasi a costo zero!

E’ fatta per Belfodil: l’Inter ha definitivamente acquistato la metà del cartellino dell’attaccante franco-algerino dal Parma. In molti hanno criticato questa operazione condotta dalla dirigenza nerazzurra, considerando troppo alto, circa 10 milioni più i prestiti di Cassano e forse Silvestre, il prezzo pagato per assicurarsi solamente per metà l’ormai ex centravanti degli emiliani.

Tuttavia, come ha sapientemente spiegato quest’oggi il Corriere dello Sport, sono stati sottovalutati molti aspetti di questa trattativa. Infatti l’Inter ha dovuto si versare al Parma circa 6 milioni, più altri 2-3 milioni derivati da operazioni che riguardavano le comproprietà di diversi giovani, ma si è liberata anche di due stipendi. Cassano percepiva proprio 6 milioni lordi all’anno e, se la società riuscisse a convincere definitivamente anche Silvestre di accettare la destinazione Parma, liberandosi pure del suo ingaggio coprirebbe il resto della spesa.

Certamente non va dimenticato che l’Inter perde le prestazioni dei due calciatori, ma forse questa operazione condotta dalla società nerazzurra non è stata poi così esosa, come appunto in molti credono.