Inter News

Bellinazzo: “Se le cose restano così, il ciclo Suning finisce. Gli investitori sono seri, vogliono subito la maggioranza”

“Non si guarda al mercato dei giocatori, ma al mercato finanziario”. Intervenuto negli studi di Sportitalia, Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha fatto il punto sulla situazione economica e societaria dell’Inter: “Se le cose resteranno così, il ciclo Suning potrebbe finire – ha spiegato – Dipenderà da quello che dirà il Partito Comunista Cinese sugli investimenti nel calcio all’estero e su quello che sarà l’incrocio tra l’esigenza di Suning di trovare un partner e le offerte che arriveranno da tantissimi fondi. L’Inter è molto appetibile e i fondi hanno molta liquidità”.

Ha poi continuato il giornalista: “L’Inter può diventare come il Milan, a differenza del fatto che il Milan è diventato di un fondo perché era in pegno. L’Inter potrebbe cambiare proprietario, fermo restando che Suning non è andata sul mercato per vendere l’Inter ma per trovare un partner finanziario. Suning ha una difficoltà in più: e cioè che ha fatto investimenti e deve rifinanziare i suoi bond. Ha perso 100 milioni nel 2020 e ne potrebbe perdere altrettanti di qui a giugno, se non di più. Ma chi si è avvicinato ora ai dossier dell’Inter è interessato a una quota di maggioranza praticamente da subito, e i discorsi sono diventati più seri”.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Lorenzo Della Savia

Recent Posts

Cesari SPEGNE l’ultima fake news social sull’Inter

La spiegazione dell'ex arbitro

21 minuti ago

Troppi gol ed errori: la difesa dell’Inter “ripassa” con Inzaghi

Tecnico e giocatori al lavoro ad Appiano Gentile

55 minuti ago

Inter-Stella Rossa, pronte nuove rotazioni: “Aria di maglia dal 1′”

Il punto sulle probabili scelte di Inzaghi

2 ore ago

Come Inzaghi ha trasformato Frattesi all’Inter in un giocatore nuovo

La crescita del centrocampista nerazzurro

3 ore ago

Le probabili formazioni di Inter-Torino: le scelte di Inzaghi

Le probabili scelte del tecnico nerazzurro

16 ore ago