Ad ascoltare solo ed esclusivamente gli scienziati, in teoria, il campionato non dovrebbe riprendere mai: troppo complicato organizzare, dopo la quarantena, come suggeriscono i medesimi esperti, i maxi-ritiri per tutte le società, in pratica delle quarantene-bis sino a fine stagione. Complicate, poi, anche le piste dei doppi tamponi a tutti i giocatori e degli allenamenti rivisitati in funzione anti-virus. A complicare ulteriormente la situazione, c’è che la Serie A, sulla ripresa del campionato, è spaccata: e questo mentre la Lega Pro invoca lo stop totale attirandosi anche le antipatie della Serie B. Lo sport non decide e il Governo gioca di sponda e rimanda le valutazioni al mese di maggio.
L’impressione, comunque, è che nel rimpiattino istituzionale si vada sempre più verso una direzione in cui sarà lo sport ad attendere il Governo, e mai viceversa. Questo per un motivo tecnico-giuridico, di cui dà spiegazione Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, intervenuto questa sera in diretta a Sportitalia per fare il punto sui campionati: “C’è una controversia di tipo giuridico in merito alla decisione sulla ripartenza dei campionati – spiega Bellinazzo – Le istituzioni calcistiche aspettano che sia il Governo a chiudere la saracinesca del calcio per evitare controversie con le società, i fornitori e le televisioni. Si vuole evitare questa situazione e si preferisce continuare questo balletto di decisioni tra Governo e istituzioni sportive”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone
Le possibili scelte dei due allenatori
L'argentino non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione
Tour de force per gli uomini di Inzaghi
Cosa dobbiamo aspettarci dalla sessione invernale