23 Novembre 2017

Inter, difensore low cost a gennaio? Idea Benalouane

Il club nerazzurro sempre alla ricerca di un centrale difensivo

A fine agosto, mentre il calciomercato impazzava, l’obiettivo principale di Ausilio e Sabatini era un centrale difensivo, affidabile e possibilmente poco costoso. La ricerca non ha portato i risultati sperati e, complice l’infortunio di Zinho Vanheusden, la coperta difensiva di Spalletti si è ridotta ai minimi termini; come riporta CalcioMercato.com  l’idea è di cercare anche a gennaio un profilo simile, affidabile e possibilmente in prestito. Tanti i nomi accostati al club nerazzurro, a partire da Issa Diop (in forza al Tolosa)  a Mouctar Diakhaby del Lione, passando per Joris Gnagnon del Rennes.

L’ultima idea dei dirigenti nerazzurri sarebbe di anticipare lo sbarco a Milano di Bastoni, giovane difensore centrale dell’Atalanta già acquistato la scorsa estate e lasciato in prestito a Bergamo: discorso a parte meriterebbero i vari Vermaelen, Mustafi e Mangala, che non verrebbero a Milano con l’idea di essere una semplice alternativa nelle rotazioni di Spalletti e avrebbero costi completamente diversi. L’idea del tecnico nerazzurro è di concentrare le attenzioni su un profilo che abbia già conosciuto la Serie A, evitando un periodo di ambientamento; in tal senso una valida idea potrebbe essere Yohan Benalouane, esperto difensore tunisino con passaporto francese e un passato in Italia con le maglie di Cesena, Parma, Atalanta e Fiorentina.

L’idea del Leicester è di cedere il difensore ad un prezzo contenuto, intorno ai 5 milioni di euro: chissà se Ausilio e Sabatini non abbiano già individuato il rinforzo giusto.

 

LEGGI ANCHE: IL RITROVATO APPEAL DELL’INTER

LEGGI ANCHE: L’IDEA NERAZZURRA PER GENNAIO

E’ DAVIDE SANTON IL NUOVO OSPITE DI DRIVE INTER! MA LA SUA PRONUNCIA INGLESE E’ RIVEDIBILE…