Benfica-Inter segna il ritorno ai quarti di finale di Champions League dei nerazzurri dopo 12 anni. Un traguardo importante per Inzaghi e la sua squadra, a sole due partite da un’altra impresa storica. Per riuscirci, però, bisogna superare i portoghesi, sorpresa della competizione. All’Estadio Da Luz, il calcio d’inizio del match di andata sarà domani sera alle ore 21.
A dirigere la gara sarà l’arbitro inglese, Michael Oliver.
Il fischietto non è un novizio in Champions League, anche se Benfica-Inter sarà la prima partita che vedrà i nerazzurri protagonisti. In carriera, infatti, ha già diretto 27 gare della massima competizione europea (34 se si contano anche i preliminari).
In Italia, Oliver è noto soprattutto per il quarto di finale di ritorno della stagione 2017/2018, tra Real Madrid e Juventus. Al Bernabeu, il direttore di gara inglese fischiò un rigore contro i bianconeri a tempo praticamente scaduto. L’episodio, di fatto, costò la qualificazione alla squadra italiana e suscito le ire di Buffon nel post-partita. Il portiere, infatti, accusò l’arbitro di “avere un bidone dell’immondizia al posto del cuore”.
Domani sera, al fianco di Oliver ci saranno gli assistenti Burt e Bennet, mentre il quarto uomo sarà Brooks. Al VAR, invece, ci sarà Van Boekel, con Attwel nel ruolo di AVAR.
L'identikit del giovane centrocampista della Dinamo Zagabria
Preoccupano le condizioni di due centrocampisti
In panchina il favorito rimane Cristian Chivu
Il punto sul caso di mercato che scatena i commenti
Il report aggiornato sui problemi fisici
Il centrale tedesco ha riportato una distrazione muscolare