Berardi, gomitata a Juan Jesus: ecco la stangata del giudice sportivo!
Squalifica Berardi
Squalifica Berardi: arriva la stangata del giudice sportivo.
Non poteva che essere cosi. Il giudice sportivo ha optato per la mano pesante nei confronti del giocatore del Sassuolo, Domenico Berardi, espulso nel match di domenica pomeriggio contro l’Inter per aver “colpito intenzionalmente con una gomitata al collo” il difensore nerazzurro Juan Jesus. Il giudice sportivo Tosel ha stangato l’attaccante nero-verde con tre turni di squalifica. Stop forzato che inizierà dalla prossima giornata di campionato e che vedrà il giocatore scontare la squalifica durante le delicate sfide contro Sampdoria, Fiorentina e Napoli.
L’episodio è avvenuto nel secondo tempo di Inter-Sassuolo, durante un contropiede degli emiliani Berardi e Juan Jesus vengono a contatto, si strattonano leggermente e dopo pochi secondi l’attaccante dell’Under 21 sferra una gomitata volontaria in corsa al difensore interista che cade a terra. L’arbitro, il signor Calvarese, che si trovava a pochi passi dai due, ha visto tutto e non ha esitato ad estrarre il cartellino rosso diretto nei confronti di Berardi.
Altri tre giocatori osserveranno un turno di riposo forzato per squalifica. Si tratta di Daniele Bonera (Milan), Felipe (Parma) e Facundo Roncaglia (Genoa), tutti espulsi nell’ultimo incontro di campionato per doppia ammonizione.