Bergomi: “Con la Lazio un brutto stop, per il terzo posto…”
Beppe Bergomi analizza il momento attuale dei nerazzurri, dalla sconfitta con la Lazio alla formazione con cui affrontare la JuventusBeppe Bergomi ha concesso una lunga intervista ai microfoni di TMW Radio, in cui analizza la situazione dell’Inter, a partire dalla sconfitta con la Lazio: “Contro la Lazio è arrivato un brutto stop, la Coppa Italia era un traguardo a cui tutti credevano. In negativo, seppur minimamente, potrebbe incidere questa sconfitta in vista di domenica, poi una gara come quella dello ‘Stadium’ si prepara indipendentemente da tutto. In questo momento l’Inter è l’avversario peggiore per la Juventus”.
La gara contro la Juventus va affrontata con il giusto spirito e sopratutto con i giusti uomini: “Brozovic e Gagliardini in mezzo, con Joao Mario sulla trequarti. Questa al momento è la mediana migliore, senza nulla togliere a Kondogbia. A Torino sceglierei Medel e non Murillo, mentre come terzini andrei su D’Ambrosio e Nagatomo. Miranda? Credo che il problema sia di natura caratteriale. A volte non avverte il pericolo e gioca con troppa sicurezza, questo può danneggiarlo. Lui deve essere il leader della difesa, a Torino non può avere cali di concentrazione”.
Bergomi crede nella possibilità del terzo posto, anche con un passo falso domenica: “Anche con una sconfitta sarebbe ancora in corsa, ha tanta qualità. Davanti ci sono tre squadre impegnate in Europa, al contrario dell’Inter. Questo potrebbe rivelarsi un vantaggio. I nerazzurri lotteranno fino alla fine”.
Infine un commento sul mercato di gennaio: “L’acquisto di Gagliardini rappresenta un grande messaggio, nei confronti soprattutto della Juventus. I bianconeri lo volevano, è stato un ottimo acquisto”.
LA VENA CANORA DI GABIGOL: DA CALCIATORE A CANTANTE