Bergomi: “Bravo Thohir, bisogna comprare con criterio. Mi piacerebbe tornare.”
Bergomi Inter, Lo Zio parla dell’attuale situazione nerazzurra e non esclude un eventuale ritorno.
Giuseppe Bergomi, spalla fissa di Fabio Caressa nella telecronaca di Sky, nonchè ex capitano dell’Inter, nel quale ambiente è meglio conosciuto come Lo Zio, ha parlato a Libero del momento nerazzurro e dell’intera stagione. Beppe, che ha nelle gambe ben 756 partite giocate in 20 anni con la maglia della Beneamata, ha voluto commentare in questo modo: “I momenti di difficoltà capitavano anche ai miei tempi, tutto l’ambiente si innervosisce perché i risultati non arrivano, ci si sente accerchiati dai giornali e si iniziano ad annusare complotti ovunque. Adesso però che osservo tutto da fuori, mi rendo conto che non è così. Ai media un’Inter che non vince non conviene per niente“.
SOLUZIONE – “Bisogna essere sereni ed essere consapevoli che i periodo negativi arrivano per tutti. Anche per i tifosi faccio lo stesso discorso: devono capire che questo è per l’Inter un momento particolare dovuto al cambio di società“.
THOHIR – “Credo stia facendo bene. E’ giusto chiedergli rinforzi ma comprare tanto per comprare, come è successo l’anno scorso, non serve a niente. Il suo più grande acquisto dovrà essere tenere unito e tranquillo l’ambiente e, credo, che su questo punto ci sia piena sintonia tra lui e Mazzarri”.
MORATTI – “Mi sembra coinvolto allo stesso modo di prima. E’ ancora lui il punto di riferimento ed è normale, visto che i vertici sono così lontani”.
RITORNO – “Adesso alleno la Beretti del Como. Tornare all’Inter sarebbe fantastico, anche se solo per allenare le giovanili. Un po’ di tempo fa ho fatto una bella chiacchierata con Thohir”.