La sfida tra Inter e Atletico Madrid segna anche il ritorno a San Siro da allenatore di Diego Simeone. Della squadra dell’argentino ha parlato il suo compagno e capitano in nerazzurro, Beppe Bergomi, intervistato da Tuttosport.
L’opinionista televisivo ha voluto mettere in guarda l’Inter e Inzaghi dalle qualità e del gioco della banda del Cholo, sottolineandone le novità tattiche e i pericoli che i nerazzurri rischiano di correre se non affronteranno la gara con grande attenzione.
Queste le parole dell’ex capitano nerazzurro:
“Guardando l’Atletico giocare rivedo il carisma, la grinta e la furbizia argentina del Cholo. Mi capitò di parlarci quando decise di fare l’allenatore: ‘Zio – mi disse – se mai decidessi di allenare, non sbagliare il preparatore atletico, falli correre tanto. Sono stato a vedere gli allenamenti di Pep Guardiola e gli ho fatto i complimenti, ma io non sono in grado di fare quel tipo di calcio’. Ognuno deve essere sé stesso, e lui ha disegnato l’Atletico a sua immagina e somiglianza. C’è da dire però che negli ultimi anni sta cercando di portare qualcosa di diverso: questo non è più l’Atletico di una volta, quello difensivo e abituato a farti male in contropiede. Questa adesso è una squadra che propone, che prova a giocare a calcio. Basti vedere quello che è successo all’Olimpico con la Lazio che è stata stritolata sul palleggio. Ed è per questo che l’Inter dovrà stare molto attenta”.
Segui la nostra diretta dalle 19.30
Quattro profili presi in considerazione
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco