Bergomi: “Inter, contro il Milan più velocità di gioco. Perisic può essere l’uomo chiave”
L'analisi di un grande ex nerazzurro a pochi giorni dal derby di MilanoManca sempre meno al sentitissimo derby di Milano, che avrà luogo domenica sera a San Siro. Sono tanti gli spunti di riflessione che si possono fare per il grande match, e Beppe Bergomi, storico capitano dell’Inter, prova a dire la sua in merito a come i nerazzurri dovrebbero affrontare i rossoneri. Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport.
“Per l’Inter sarà fondamentale affrontare il derby con equilibrio dal punto di vista tattico – esordisce lo Zio – La rosa dell’Inter garantisce più fisicità rispetto a quella del Milan e offre una serie di alternative decisamente più lunga. Spalletti, se partirà con Politano titolare, potrà contare su Candreva dalla panchina. E poi su Lautaro Martinez e Borja Valero“, ha affermato.
La chiave tattica, poi, dovrà essere la velocità di gioco: “I nerazzurri, per infastidire il Milan, dovranno aumentare la velocità del gioco, far correre più rapidamente la palla, alzare i terzini a rotazione all’altezza dei centrocampisti e sfruttare gli inserimenti di Nainggolan e Gagliardini o Vecino, a seconda di chi giocherà. È questo il passo avanti che ancora manca alla squadra di Spalletti: la velocità di esecuzione, l’uscita palla al piede fin dalla difesa”.
A questo proposito, l’uomo chiave potrebbe essere Perisic: “Gli uno contro uno, soprattutto di Perisic, potranno diventare determinanti sullo svolgimento dell’incontro. Il croato, se sarà nella versione del vero Ivan, potrà dare strappi e allunghi anche verso il novantesimo, mettendo in difficoltà il terzino destro di turno”.
LEGGI ANCHE – Nainggolan: “Antipatia verso la Juve? Ne ho subite talmente tante…”
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com
SANTOS, GABIGOL NON SI FERMA PIU’! IL BRASILIANO SEMPRE PIU’ CAPOCANNONIERE