Nei giorni in cui si è tornato a discutere in casa Inter della scomparsa delle tradizionali ‘bandiere’ nel calcio di oggi, a causa dell’addio annunciato di Milan Skriniar a costo zero a fine stagione, questa mattina sulle pagine de La Gazzetta dello Sport sono intervenuti tre ex calciatori che la maglia nerazzurra non l’avrebbero mai voluta lasciare come Bergomi, Zenga e Altobelli. L’ex difensore centrale, in particolare, ha riassunto le fasi salienti della stagione interista sino a questo momento, lanciando un appello alla società sul mercato.
STAGIONE – “Sono tre anni che l’Inter porta a casa un trofeo ogni stagione e direi che questo punto di partenza non può essere trascurato: vincere non è mai semplice, non è scontato, e quindi va reso merito al lavoro di tutti. Poi se vogliamo analizzare il distacco dal Napoli, allora è chiaro che l’Inter poteva e doveva fare meglio. Però ogni anno la squadra perde pezzi, viene depauperata. E non è semplice poi tornare subito competitivi”.
MERCATO – “La cosa bella di questa squadra è che se sta bene fisicamente gioca un grande calcio: il 3-5-2 è un sistema che richiede grande dispendio di energie quindi andrebbe allungata la rosa con giocatori adatti e di qualità. Ma il punto di partenza deve essere tenere i big: Barella, Brozovic, Lautaro, Calhanoglu. Ripartire da loro, anche perché sarà già dura trovare un sostituto di Skriniar…”.
Oaktree punta alla prossima stagione
Le parole del giornalista sul mercato nerazzurro
Tanti nomi nel taccuino dei dirigenti nerazzurri
L'allarme infortuni sta tenendo in apprensione l'Inter da diverse settimane. Le rotazioni sono ridotte all'osso…