21 Gennaio 2019

Bergomi: “Napoli più strutturato dell’Inter. Brozovic è il più importante, ma Vecino sta mancando”

L'ex difensore ammette l'inferiorità della rosa nerazzurra rispetto ai partenopei

Constatata la superiorità della Juventus in campionato, resta chiaramente da chiedersi su chi Inter e Napoli a questo punto faranno la corsa. Entrambe, almeno in questo momento, sono isolate in classifica ed apparentemente senza obiettivi significativi. Un dato, questo, che forse ieri è emerso nell’atteggiamento della squadra di Luciano Spalletti, troppo rinunciataria e svogliata contro un avversario come il Sassuolo più tonico e pericoloso. Intervenuto nel corso del Club di Sky Sport, Beppe Bergomi ha espresso la sua opinione a tal proposito. A seguire le sue dichiarazioni.

CORSA SUL NAPOLI – “In questo momento il Napoli è più strutturato dell’Inter. Ora bisogna capire quali saranno gli obiettivi di Inter e Napoli: se avvicinarsi alla Juve o se puntare all’Europa League visto che hanno vantaggio sulla quinta. L’Inter non deve interpretare, ma deve pensare di fare più punti possibili, almeno 78-80 punti e cercare di accorciare il gap. Oggi l’Inter ha guadagnato ancora un punto pareggiando ieri.

IL PAREGGIO –Il Sassuolo arrivava prima su ogni pallone, nella ripresa l’Inter ha fatto faticato. A San Siro ci si aspetta sempre una partita diversa, ma è uno 0-0 così è positivo. Prima era Vecino che andava a riempire l’area, in fase offensiva qualche problema c’è nel creare e nel finalizzare. Non ha anticipato l’ingresso di Lautaro perché Spalletti aveva capito di poterla perdere la partita. Nainggolan? Con Spalletti ha fatto 13 gol, manca ancora questa soluzione che si va ad aggiungere ai gol di Icardi. Brozovic il più importante dell’Inter, deve sempre giocare. Se giochi a 2 chi gli metti di fianco? Con Icardi così la seconda punta la metterei come la sta usando Luciano”.

LEGGI ANCHE –> Mourinho: “Futuro? Già rifiutate tre offerte. Serie A oggi meno competitiva”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA