Bergomi: “Non sarà facile migliorare l’Inter. Il vero salto di qualità avverrà solo se…”
Nella sua rubrica “Dai retta allo zio”, Bebbe Bergomi, analizza l’equilibrio tattico della squadra nerazzurra, affermando che migliorare la situazione non sarà affatto semplice. Il 3-5-1-1 è ormai il modulo principe a cui i ragazzi non possono rinunciare ma: “Il vero salto di qualità, al di là del mercato, questa squadra potrà farlo quando riuscirà a giocare con i due attaccanti insieme, il che porterà il problema di far scivolare fuori uno tra Guarin e Alvarez”. A Bologna con Palacio, un’altra punta e due uomini offensivi non è stato facile ma l’Inter ha fatto la partita.
“Si, uno potrebbe chiedere più coraggio, ma con un?altra punta uno tra Guarin e Alvarez rischia di dover uscire. Così torno al concetto iniziale: migliorare questa rosa non è semplice, la squadra sta giocando bene, con intensità, pericolosità, segna tantissimo, porta in area molti giocatori, fa far gol anche a Jonathan e Nagatomo. Vedo una squadra che cerca di fare gioco sempre, a Bologna è stata una partita stregata.“
A gennaio, l’alternativa a Taider non è una priorità, scrive Bergomi sulla GazzettadelloSport, Belfodil e Icardi riusciranno a mostrare tutto il loro valore.
“L’Inter deve stare agganciata alle prime posizione una punta, sempre legata alle condizioni di Milito, potrebbe servire”.