Bergomi su Inter-Fiorentina: “Momento difficile per entrambe, ma i viola hanno qualcosa in più”
Le parole di Beppe Bergomi sulla sfida tra Inter e FiorentinaBeppe Bergomi, intervistato da FirenzeViola, ha parlato del match di San Siro di questa sera, analizzando il brutto momento di stagione che stanno passando sia Inter che Fiorentina: “E’ una partita molto difficile da decifrare, se devo essere razionale dico che i viola hanno qualcosa in più. Ma tutte e due le squadre al momento si trovano in situazioni ambientali non buone: la Fiorentina per le ultime dichiarazioni di Sousa, mentre l’Inter si è fatta rimontare per 3-2 in Israele.”
Un commento poi sulla difficile situazione di Paolo Sousa e sul suo rapporto con la dirigenza viola: “E’ sempre difficile giudicare da fuori, quindi preferirei non commentare. Dico solo che capisco la società, ma capisco anche un allenatore che dice quello che pensa. Non è facile mettere insieme le due cose e sicuramente ciò che conta è pensare alla serenità di Bernardeschi”.
Infine Bergomi parla proprio di Bernardeschi e dei notevoli passi in avanti fatti dal giocatore nelle ultime settimane: “Credo che sia tornato davvero e che sia meglio farlo giocare più vicino alla porta con i due tocchi e la conclusione perché imprevedibile. Il lavoro che ha svolto su tutta la fascia è stato fondamentale per fargli capire quanto sia importante sacrificarsi per i compagni”.