16 Gennaio 2020

Bergomi tra Eriksen e Vidal: “Avrei preferito il cileno. Il primo però farà cambiare modulo a Conte”

L'ex difensore nerazzurro analizza l'avvio di stagione dell'Inter ed il lavoro in chiave mercato

Intervistato da TMW Radio, l’ex difensore nerazzurro Beppe Bergomi ha commentato così l’inizio di campionato dell’Inter ed il mercato di gennaio della Beneamata. Le differenze tra Eriksen e Vidal e l’approccio di Lukaku in questa prima parte di stagione nelle sue parole.

TIPO DI GIOCATORE“L’Inter non ha un giocatore del genere in rosa, bravissimo sui calci da fermo e capace di far cambiare modulo alla squadra di Conte, in grado di esaltare le singole qualità di ogni giocatore. Sarebbe davvero un gran colpo

VIDAL“Per conoscenze della Serie A credo che il cileno sarebbe stato perfetto, visto che conosce anche Conte. Sarebbe stato l’acquisto ideale, però Eriksen ha caratteristiche ben precise e mi fido di Conte. Se vanno su di lui c’è un motivo”

APPROCCIO DI LUKAKU “Chi ha fisicità nel nostro campionato ne esce vincitore. Penso al Milan di Ibra o alla Juve dell’era moderna o all’Inter di dieci anni fa. Non avevo dubbi su di lui: sapevo che si sarebbe imposto. In Europa però non basta: serve anche la tecnica”

SPINAZZOLA E POLITANO“Secondo me è un affare per entrambe. Non capisco perché la Roma si liberi di Spinazzola visto che come terzino destro è il migliore che hanno secondo me, se sta bene. A meno che Politano non sia la risposta all’infortunio di Zaniolo, a quel punto lo scambio conviene ad entrambe”

GODIN“Il suo è stato il mio ruolo per vent’anni, so che serve essere bravi a farti vedere e devi coprire tanto campo. Supera le difficoltà con l’esperienza e con il saper stare in campo, ma non potevi aspettarti il miglior Godin a 34-35 anni in un nuovo ruolo. Bastoni ha più facilità nella costruzione dell’azione”

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=L9suD” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

 Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/