Bergonzi (Premium Sport): “Rosso di Vecino discutibile, Pjanic andava espulso”
Al termine di Inter-Juventus ecco le parole di Bergonzi sui caldissimi casi da moviola che hanno influenzato l'andamento della partitaNel post partita di Inter-Juventus su Premium Sport l’ex arbitro Bergonzi ha analizzato i numerosi episodi di moviola e sono nette le critiche su alcune decisioni di Orsato: “Il primo gol della Juve è regolare perché Matuidi non interviene, il rosso di Vecino fa invece molto discutere in quanto è un intervento da arancione. E’ un intervento difficile da valutare ma l’ammonizione era sufficiente”
Sulle mancate espulsioni di Pjanic e Barzagli: “Nel primo tempo fa bene Orsato a non espellere Pjanic perché ci stava il fallo ma non il cartellino, nel secondo tempo invece il bosniaco doveva ricevere il secondo cartellino ed essere espulso. E’ l’errore più grande della serata. Barzagli invece era anche un cartellino arancione, giusta l’ammonizione ma non c’è stata uniformità di giudizio comparato con Vecino”.
Giusto invece per Bergonzi l’annullamento del gol del potenziale 2-0 della Juve, mentre poteva starci il rigore per la Juve in occasione del fallo di Skriniar su Higuain.
Sull’intervento al minuto 64: “Era rigore per l’Inter, è Barzagli a scontrarsi con il giocatore dell’Inter ma qui l’arbitro ha usato lo stesso metro in occasione di Skriniar su Higuian. Sul contatto al minuto 91 sempre tra Skriniar e Higuain sarebbe dovuto essere rosso per il difensore ma il fallo è fuori area”.