Berni: “L’Inter è uno dei club più importanti d’Europa. Bello ritornare, qui ci divertiamo”
Berni Inter, ritiro e nuova stagione. Queste le sue impressioni:
Tommaso Berni, intervistato a proposito della stagione che sta per iniziare, ha parlato di argomenti e giocatori diversi.
Ecco il quadro generale dell’Inter descritto dal portiere nerazzurro ai microfoni di InterChannel:
IL RITORNO: “Grandissima emozione, l’ho sentita dentro, è stata una chiamata inaspettata, mi ha fatto tanto tanto piacere, non ho potuto rifiutare. E’ uno dei club più importanti d’Europa, dire di no è impossibile, è stata la mia prima esperienza lontano da casa, dove tutto è iniziato, ci sono tornato di corsa nella mia seconda casa”.
PRIME SENSAZIONI: “Ci sono tanti ragazzi nuovi, tanti giovani che hanno tanta voglia di fare, i ragazzi che erano già qui vogliono riscattarsi. Ci sono tanti giocatori che vogliono lavorare, stiamo facendo un grande lavoro“.
IL GRUPPO: “Siamo spiritosi, ci divertiamo e proviamo a dare l’esempio ai giovani, ma qui son tutti bravi ragazzi che si danno da fare. Juan e Jonathan sono i trascinatori, ma con tutti si può scherzare, nessun permaloso”.
HANDANOVIC-NEUER: “Handa l‘ho conosciuto anche fuori dal campo, è una persona fantastica, è uno dei più forti portieri d’Europa, avere la voglia di migliorarsi in questo ruolo è molto importante. Ormai sono diversi anni che il portiere si è adattato a giocare con i piedi, dando una mano alla squadra. Neuer è completo a tutti gli effetti, ha grande personalità, ma Samir non ha niente da invidiargli. In un portiere la personalità conta”.
IMPEGNI E NUOVA STAGIONE: “Giocare è il miglior allenamento, ognuno deve dare il suo massimo, farà bene avere tanti giocatori a disposizione. Darò il massimo e sono convinto che tutti i giocatori lo faranno“.