31 Marzo 2014

Berti: “Mazzarri merita la conferma. Scudetti Juve? Molti meno di quelli dichiarati!”

Oggi tocca a Nicola Berti rispondere alle domande dei tifosi nerazzurri che hanno avuto la possibilità di interagire con lui tramite il profilo Twitter ufficiale dell’Inter nell’apposito tag #askBerti. L’ex calciatore dell’Inter ha risposto a domande di ogni tipo, sulla sua carriera, sull’Inter del presente, con tanto di frecciatine ai rivali di Milan e Juve. Queste le sue parole:

“La partita che sentivo più di tutte era il Derby, prima della partita ci scaldavamo nella stessa palestra con gli avversari e già lì iniziavano le provocazioni, una pallonata a un milanista non si nega mai! Il mio miglior momento all’Inter è stato il mio primo anno, con la vittoria dello scudetto dei record.”

“Il giocatore più forte con cui abbia mai giocato è stato sicuramente Ronaldo, ma mi sarebbe piaciuto giocare anche con Oriali, Cambiasso, Suarez e Stankovic. Nell’Inter del presente vedo benissimo Kovacic, ha talento ed è giovanissimo. Uno su cui puntare, cosi come Icardi, che io adoro”. 

“Sono sicuro che l’anno prossimo l’Inter lotterà per i primi tre posti, con Mazzarri in panchina da riconfermare. Per il futuro serviranno un paio di buoni acquisti, soprattutto un grande centrocampista. Mi piacerebbe che in estate arrivasse Dzeko“. 

“Gli scudetti della Juve? Sono molti meno di quelli che dichiarano di avere! Mentre quando i milanisti festeggiavano in Vittorio Emanuele gli lanciavo i pomodori! La mia esperienza nerazzurra è stata fantastica, sono sempre a disposizione dell’Inter, anche per un ruolo in società”.