MERCATO – Clamoroso ritorno di Biabiany?
In nerazzurro non ha lasciato una traccia importante, se si esclude un gol nella finale del Mondiale per club del 2010, ma tante cose sono cambiate rispetto a quattro anni fa: Jonathan Biabiany, nelle sue esperienze di Genova e Parma, è cresciuto molto ed è diventato uno dei pezzi pregiati del mercato. Tanto che l’Inter potrebbe decidere di accelerare per un ritorno a Milano del giocatore, che ha indossato la casacca della Primavera nerazzurra dal 2004 al 2007 e poi quella della Prima squadra nella stagione 2010-2011.
Lo sostengono sia Skysport24 che Sportmediaset, che confermano l’interesse di Ausilio e il probabile inserimento nella trattativa Belfodil e Schelotto: il primo ha fatto benissimo a Parma due stagioni fa, mentre il secondo si è rilanciato con la casacca dei ducali dopo la brutta esperienza a Milano. L’unico problema potrebbe essere la comproprietà tra Sampdoria e Parma: i gialloblù dovrebbero prima riscattare la metà del cartellino dai blucerchiati e po intavolare la trattativa con l’Inter.
Dal suo sito, poi, Gianluca Di Marzio pone l’attenzione sui giocatori cresciuti nel vivaio nella lista della prossima Europa League e scrive: “Il club nerazzurro sta pensando di riportare l’esterno francese a San Siro. Il giocatore del Parma in comproprietà con la Sampdoria è un profilo che piace all’Inter, per più ragioni. In primo piano le sue qualità tecniche, ma da non trascurare l’importanza di riavere un giocatore cresciuto nel vivaio e affiancarlo a Khrin e Andreolli per quanto riguarda la lista Uefa. Nell’operazione Biabiany, l’Inter potrebbe cedere l’intero cartellino di Schelotto e Belfodil al Parma“. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.