Biasin: “L’Inter fa pena. Difficoltà psicologica e fisica, non tecnica. E su Spalletti dico che…”
Con un editoriale a tinte forti pubblicato su Libero, il giornalista Fabrizio Biasin mette a fuoco i problemi dell'Inter“L’Inter fa pena”. E’ questa la sentenza che arriva dalle colonne di Libero, segnatamente dalla penna di Fabrizio Biasin, autore di un acuminato commento sulla situazione nerazzurra dopo le prime due giornate. “Contro il Torino – spiega il giornalista, ironizzando un po’ – i nerazzurri sono sembrati la versione calcistica del celebre Fracchia la Belva Umana (1981, regia di Neri Parenti): nel primo tempo sono stati la Belva Umana (dominatori, cattivi, persino spietati), nel secondo Fracchia (fantozziani)”.
Ma quali sono, sul piano concreto, i problemi dell’Inter? Biasin dà la sua chiave di lettura ricorrendo al concetto di “indigestione tecnica” che avrebbe colpito Spalletti: “Un anno fa aveva 14, massimo 15 giocatori spendibili sul campo e quelli schierava, quest’anno se ne ritrova 4 o 5 di più e sembra vittima della ‘sindrome del goloso davanti al vassoio dei pasticcini’: mentre perde tempo a decidere se è meglio il cannoncino o il bignè si fa fottere da un Mazzarri qualunque (con tutto il rispetto)”. Nella fattispecie della partita col Torino, Spalletti si è fatto trovare “non pronto a reagire”: “Ha lasciato il controllo del centrocampo ai granata (Gagliardini perché non gioca più? Ha la pertosse? Il vaiolo?), ha ritardato l’ingresso di Lautaro Martinez fino a renderlo inutile o quasi (in 3 minuti ha comunque fatto vedere di che pasta è fatto), soprattutto non è riuscito a dare ai suoi gli strumenti utili per rendere una ‘morbida’ partita casalinga (al 45′ vinceva 2-0), una partita ‘finita'”.
Problemi di scelte, sì, ma anche altro: “L’Inter è in difficoltà psicologica e fisica, non tecnica. L’anno scorso vinceva perché correva di più, quest’anno è indietro di fiato e di attributi”, sentenzia infine Biasin.
LEGGI ANCHE – ICARDI E’ ANCORA A SECCO, MA CON IL BOLOGNA…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
NERVOSISMO MOURINHO: ATTACCA IL GIORNALISTA ED ABBANDONA LA CONFERENZA