Biasin: “Inter-Conte, c’è già un accordo verbale! Lunga vita a Suning. Ecco a che punto è l’affare Barella”
Il giornalista ha fatto il punto in tv sulla situazione di casa InterFabrizio Biasin, noto giornalista sportivo di Libero di fede nerazzurra, è intervenuto oggi negli studi di Top Calcio 24 per fare il punto sull’Inter, tra mercato, proprietà e questione allenatore. A partire da uno dei nomi che ai nerazzurri piace di più per il mercato estivo, vale a dire Nicolò Barella, che secondo il giornalista “piace all’Inter come a tante squadre. Io credo che una serie di incontri o accordi siano già stati fatti, però fino a quando non c’è il nero su bianco e il giocatore non è ad Appiano Gentile non si può dire niente soprattutto perché ogni partita che passa Tommaso Giulini (presidente del Cagliari, ndr) fa il suo gioco e prova ad alzare il prezzo”, spiega Biasin.
Un commento, poi, sulla proprietà nerazzurra: “Zhang sta lavorando per aumentare il fatturato e la possibilità di investire senza dover andare a chiedere alla proprietà. Quindi lunga vita a Suning e lunga vita alla politica del passo alla volta: la politica del tutto e subito non ha mai portato da nessuna parte. Io sono convinto che da giugno l’Inter riuscirà a prendere dei giocatori di prima fascia, non perché c’è l’azionista ma perché si sono create le condizioni per poterlo fare”.
Infine, Biasin prova a disegnare gli scenari per la panchina interista. Una panchina che, forse, visto il ritorno di Zinedine Zidane al Real Madrid vede sfumare l’arrivo di Massimiliano Allegri (che potrebbe quindi stare alla Juventus) e che vede in forte pole position la candidatura di Antonio Conte: “Giuseppe Marotta è arrivato a metà stagione ritrovandosi un materiale tecnico che non ha scelto lui: allenatore, direttore sportivo, giocatori. Vorrà dare la sua impronta, anche in panchina. Lui si trova benissimo con Luciano Spalletti ma è chiaro che nel tentativo di fare un salto in avanti nella testa di Marotta c’è la volontà di consegnare la squadra a uno dei suoi tecnici, secondo me ad Antonio Conte con il quale una chiacchierata se l’è già fatta e c’è un accordo sulla parola”.
VIDEO – Il saluto di Javier Zanetti ai lettori di Passioneinter.com: “Sempre forza Inter!”