Bigica: “Applausi ai miei ragazzi, hanno dato tutto contro l’Inter”
Il tecnico della Fiorentina ha parlato a fine partita ai microfoni di SportitaliaL’Inter batte 2-0 la Fiorentina allo stadio Mapei e diventa campione d’Italia. I ragazzi di Stefano Vecchi hanno superato i viola con le reti di Colidio e di Rover. Il tecnico della Fiorentina, Emiliano Bigica, ha parlato a fine partita ai microfoni di Sportitalia : “Io sono soddisfatto, è oggettivo che la squadra abbia fatto una stagione di buon livello, se non di alto livello, e devo solo ringraziare la società, la proprietà che mi ha messo a disposizione una rosa competitiva dalla quale ho cercato di tirare fuori il massimo. Abbiamo giocato 2 finali del Viareggio e del campionato, arrivando sempre non da favoriti, ma per potercela giocare”.
FINALE – “Gara combattuta anche stasera, probabilmente l’infortunio di Diakhate ci ha tolto coraggio in possesso palla, forza fisica che alla mia squadra non può mancare. Non sono abituato a cercare alibi, ma Diakhate per noi è un giocatore importante, una guida per i suoi compagni. Dispiace non essere riusciti a portare lo scudetto a Firenze dopo tanti anni, però i ragazzi vanno elogiati e di ognuno di loro mi porterà dentro qualcosa per tutta la mia vita”.
IL CALCIO DEI ‘GRANDI’ – “Noi lavoriamo per preparare i ragazzi al calcio dei grandi, questo nuovo format di campionato ci ha aiutato, il lavoro sulla loro testa li ha fatti arrivare a queste partite belle da giocare e li ha preparati mentalmente al calcio dei grandi che andranno ad affrontare. Ci metto tanta passione, sento di poter insegnare a loro tante cose ed è testimone di ciò il fatto che la società mi ha apprezzato rinnovandomi il contratto prima dei playoff, ringrazio la società che mi ha gratificato in questo modo e tutti quelli che hanno lavorato per me questa stagione”.
SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO
CHE PARATE BATMAN HANDANOVIC: HA SALVATO COSI’ LA PORTA NERAZZURRA!