10 Giugno 2018

Bigica: “Applausi ai miei ragazzi, hanno dato tutto contro l’Inter”

Il tecnico della Fiorentina ha parlato a fine partita ai microfoni di Sportitalia

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JUNE 09: ACF Fiorentina coach Emiliano Bigica and FC Internazionale coach Stefano Vecchi before the Serie A Primavera Playoff Final match between FC Internazionale U19 and ACF Fiorentina U19 at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on June 9, 2018 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

L’Inter batte 2-0 la Fiorentina allo stadio Mapei e diventa campione d’Italia. I ragazzi di Stefano Vecchi hanno superato i viola con le reti di Colidio e di Rover. Il tecnico della Fiorentina, Emiliano Bigica, ha parlato a fine partita ai microfoni di Sportitalia : “Io sono soddisfatto, è oggettivo che la squadra abbia fatto una stagione di buon livello, se non di alto livello, e devo solo ringraziare la società, la proprietà che mi ha messo a disposizione una rosa competitiva dalla quale ho cercato di tirare fuori il massimo. Abbiamo giocato 2 finali del Viareggio e del campionato, arrivando sempre non da favoriti, ma per potercela giocare”.

FINALE“Gara combattuta anche stasera, probabilmente l’infortunio di Diakhate ci ha tolto coraggio in possesso palla, forza fisica che alla mia squadra non può mancare. Non sono abituato a cercare alibi, ma Diakhate per noi è un giocatore importante, una guida per i suoi compagni. Dispiace non essere riusciti a portare lo scudetto a Firenze dopo tanti anni, però i ragazzi vanno elogiati e di ognuno di loro mi porterà dentro qualcosa per tutta la mia vita”.

IL CALCIO DEI ‘GRANDI’“Noi lavoriamo per preparare i ragazzi al calcio dei grandi, questo nuovo format di campionato ci ha aiutato, il lavoro sulla loro testa li ha fatti arrivare a queste partite belle da giocare e li ha preparati mentalmente al calcio dei grandi che andranno ad affrontare. Ci metto tanta passione, sento di poter insegnare a loro tante cose ed è testimone di ciò il fatto che la società mi ha apprezzato rinnovandomi il contratto prima dei playoff, ringrazio la società che mi ha gratificato in questo modo e tutti quelli che hanno lavorato per me questa stagione”.

SEGUI IN DIRETTA CON NOI TUTTE LE ULTIME SUL MERCATO NERAZZURRO

CHE PARATE BATMAN HANDANOVIC: HA SALVATO COSI’ LA PORTA NERAZZURRA!