14 Ottobre 2017

Biglia: “Vicino all’Inter? È andata bene con il Milan. Se segno nel derby faccio 50 km a piedi”

Alla vigilia del derby parla anche il mediano rossonero Lucas Biglia

La settimana del derby è stata, per Lucas Biglia, una delle più difficili da quando gioca, a suo dire: non solo per la stracittadina in programma domani sera, ma anche perché l’argentino ha dovuto affrontare, con la sua nazionale, la decisiva sfida di qualificazione al Mondiale contro l’Ecuador, per sua fortuna terminata 1-3 per la Seleccion.

Ecco le sue parole a La Gazzetta dello Sport, con le quali ha parlato anche di Icardi, del derby e di quando, qualche anno fa, fu vicino al trasferimento proprio all’Inter.

Gli ultimi giorni li ha trascorsi accanto a Icardi. Avete parlato del derby?
“Assolutamente no, c’erano altri obiettivi. L’ho visto bene, ha lavorato bene, ovviamente lui è il pericolo numero uno, ma non è certo il solo”.

Lei si ricorda che qualche anno fa è stato vicino all’Inter, vero?
“Direi proprio che è andata bene come è andata. Il Milan è un treno che passa una volta sola e le mie idee in proposito erano chiarissime. Sono felice della decisione presa”.

Differenze dal derby di Roma?
“Diverso, senz’altro. Là inizia un po’ di tempo prima, qui si vive soprattutto il giorno della partita. A Roma quando si parla di derby sono dei pazzi (ride, ndr)”.

Se la sente di fare un fioretto in caso di gol?
“Certo, lo stesso che ho fatto per la vittoria in Ecuador. Io sono molto religioso e devoto alla Virgen de Lujan (Nostra Signora di Lujan, ndr), in Argentina. Me la farò a piedi da casa al santuario, sono circa 50 chilometri. Una volta è sicura, spero saranno due”.

ZANETTI RICORDA IL SUO #DERBYMILANO