Bilancio approvato dal CdA: rosso di 24 milioni, i ricavi crescono del 33%
Più che dimezzate le perdite rispetto ad ottobre scorsoLa cura Suning funziona e i conti dell’Inter ora cominciano a tornare. Nel consiglio d’amministrazione che si è svolto oggi è stato chiuso il bilancio di esercizio al 30 giugno 2017 con una perdita di 24 milioni, un rosso più che dimezzato rispetto agli oltre 59 milioni con cui era stato chiuso il bilancio a ottobre 2016.
I parametri del Fair Play Finanziario, in cui non rientrano le spese per il settore giovanile, di Inter Campus e di quelle sostenute per gli impianti, secondo quanto riferisce Gazzetta.it sarebbero dunque rispettati. I ricavi, rispetto al 2016, sono invece aumentati del 33% e dovrebbero raggiungere quota 320 milioni.
“Durante il cda sono state ratificate anche le nuove nomine dell’organigramma nerazzurro ed è stata fatta richiesta per fissare una data per l’Assemblea dei soci del club di fine ottobre con cui si approveranno definitivamente i conti della società. Dopo l’approvazione da parte dei soci il documento verrà inviato alla Uefa, che lo sottoporrà alle sue verifiche in ottica Fair Play finanziario” scrive inoltre Gazzetta.it.
ECCO IL NUOVO OBIETTIVO DI MERCATO DELL’INTER