21 Ottobre 2014

Aumenta il rosso in bilancio, va peggio dell’anno scorso

Bilancio Inter

Bilancio Inter: aumenta il passivo, va peggio dell’anno scorso

Se in campo l’Inter sta incontrando non pochi problemi per raggiungere una certa stabilità, dal punto di vista prettamente economico la situazione della squadra non è più rosea: infatti, secondo quanto riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, aver vissuto un’intero anno senza competizioni europee ha causato un rosso in bilancio che è stato stimato in 103 milioni di euro, al netto della mega-plusvalenza per la cessione del ramo d?azienda a Inter Media and Communication, la scatola che custodisce i beni nerazzurri e fa da garante al prestito di 230 milioni con le banche.

Questi dati allarmanti sono stati commentati sia dal nuovo presidente nerazzurro Erick Thohir che dall’amministratore delegato Bolingbroke: “Il Fair play finanziario dell’Uefa è positivo – spiega il tycoon – perchè non permette che i club siano soltanto un giocattolo in mano ad alcuni. L’Inter è un grande brand e va tutelato, è importante che ci sia un piano complessivo e globale”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Ceo: “Lavoreremo sodo per raddrizzare ciò che è andato storto, ci sono norme, adesso, che eviteranno che il club venga gestito come è stato fatto in passato“.

Bilancio Inter

LEGGI ANCHE : EDITORIALE: 45 MINUTI DI SPERANZA

LEGGI ANCHE : INFORTUNIO NAGATOMO: ECCO L’ESITO DEGLI ESAMI