Bilancio rigori, l’Inter la peggiore tra le big
Telelombardia riporta un dato sui rigori a favore e contro delle sei big italiane: l'Inter è all'ultimo posto per quanro riguardi i rigori a favoreSi parla tanto di moviola e di rigori assegnati e non: un rigore può decidere una partita, come quello di ieri a favore della Roma contro il Cesena, o comprometterla, come quello contro l’Inter nel match con la Lazio di Tim Cup. Insomma, i rigori sono quasi sempre fattori importanti per una partita, soprattutto se ne vengono assegnati tanti a favore e pochi contro.
Telelombardia ha stilato la lista dei rigori assegnati a favore e contro alle sei maggiori squadre del calcio italiano dal 2007 ad oggi: la squadra con più rigori calciati è il Milan, con ben 86 tiri dal dischetto. I rossoneri sono seguiti dalla Roma, a quota 74, e dal Napoli, con 70 rigori: ultima è l’Inter con solamente 55 calci di rigore assegnati a proprio favore.
Per quanto riguarda i rigori fischiati contro, a guidare questa classifica c’è la Lazio, che si è vista assegnare ben 61 penalties a sfavore. A seguire c’è l’Inter, a quota 53; a chiudere la classifica c’è la Juventus, che ha subito solamente 39 rigori in 10 anni. L’Inter, tra rigori a favore e contro, vanta una differenza di soli 2 rigori, mentre il Milan primeggia con una differenza di ben 45 tiri dal dischetto.
L’ESULTANZA DI MOURINHO AL FISCHIO FINALE DI BARCELLONA-INTER