13 Aprile 2025

“Torna con i piedi per terra”: Bisseck domina come Serena

I giornali esaltano la prova del tedesco

Yann Bisseck dopo Inter-Cagliari

In un momento che poteva risultare molto complicato per l’Inter con il Cagliari che aveva da poco accorciato le distanze e si era portato sul 2-1, a salvare i nerazzurri ci ha pensato Yann Aurel Bisseck che di testa ha trovato la rete del definitivo 3-1 che ha fatto esultare di gioia tutta San Siro per la bella vittoria.

La prestazione del tedesco è stata ottima sia in difesa che in attacco con questo gol decisivo. I giornali in edicola oggi celebrano la sua prova con bei voti e se da un lato Tuttosport lo esalta paragonandolo al gol Scudetto di Aldo Serena nel 1988/89, dall’altro c’è il Corriere dello Sport che fa un appunto sul suo debutto in nazionale.

Di seguito i voti e i giudizi dei principali quotidiani sportivi:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 “Nel primo tempo un recupero spettacolare che strappa applausi a San Siro. Nella ripresa prende l’ascensore e incorna il gol della tranquillità. Il ragazzo cresce”.

CORRIERE DELLO SPORT 7 “Il debutto in nazionale non gli aveva fatto bene. Torna con i piedi per terra e la differenza si vede. La sua rete evita patemi”.

TUTTOSPORT 7 “Quando stacca sull’angolo di Dimarco in occasione del tris sembra Aldo Serena nell’anno dello scudetto del Trap: facendo lui di professione il difensore centrale, la prodezza vale doppio”.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.