Boateng e i buu a Lukaku: ”Chi fa quei cori, prima che razzista, è un ignorante”. E sul futuro di Chiesa…
L'attaccante della Fiorentina sei anni fa abbandonò il terreno di gioco durante un'amichevole tra Pro Patria e MilanKevin-Prince Boateng, attaccante della Fiorentina, ha concesso una lunga intervista a La Repubblica: tanti i temi affrontati, tra cui anche quello del razzismo tornato ad essere protagonista in Serie A con il brutto episodio della Sardegna Arena che ha coinvolto Romelu Lukaku. L’attaccante belga dell’Inter è stato bersagliato da fischi, insulti e buu da parte della tifoseria del Cagliari.
Ecco le parole dell’attaccante viola, protagonista sei anni fa di un simile episodio andato in scena durante l’amichevole tra Pro Patria e Milan: ”Il caso mio e quello di Lukaku, ma penso anche al bambino di tre anni preso a calci a Cosenza per il colore della sua pelle. Questo è l’episodio che mi fa più male. I cori allo stadio vogliono ricordarci quando i nostri nonni erano schiavi. Ma chi fa quei cori, prima che razzista, è un ignorante. E l’ignoranza va abolita. A scuola, introduciamo un’ora di integrazione: dobbiamo ripetere ai bambini che siamo tutti uguali. Loro sono il nostro futuro”.
Sul futuro di Chiesa: “Ha capito che rimane qua. E’ giovane, lo capisco: ci sono tante voci di grandi squadre e puoi risentirne, ma lui deve fare benissimo qui, è molto forte e vuole l’Europeo. Lo vedo tranquillo. Se non lo è, lo metto a posto io”.
[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=zUN2c” width=”300%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!
https://redazione.passioneinter.com/esclusive/indiscrezione-pi-linter-ora-blinda-il-toro-fissato-lincontro-con-lagente/