Bologna-Inter 1-1: Jonathan rimedia al gol di Kone! Per i nerazzurri la porta è ancora stregata!
Bologna Inter finisce sul punteggio di 1-1. L’ennesimo pareggio che lascia l’amaro in bocca all’Inter: nonostante una buonissima prova in terra romagnola, mancano i 3 punti che avrebbero permesso alla squadra di Mazzarri di raggiungere il Napoli in classifica.
Primo tempo sciagurato per i nerazzurri: il Bologna passa in vantaggio al 12? con Kone, che sfrutta bene il contropiede dei padroni di casa, dopo una brutta palla persa in mezzo al campo da parte di Taider (che ha rischiato anche l’espulsione). Nell’intera prima frazione, questa sarà l’unica occasione per i rossoblu. Due minuti più tardi la prima chance per pareggiare: Palacio però fallisce a tu per tu con Curci. Al 24′ Nagatomo è costretto ad abbandonare il campo, per un problema alla caviglia: al suo posto Pereira. L’Inter gestisce il pallino del gioco ma non trova spazi: ci prova spesso Guarin dalla distanza, ma senza essere preciso. Il Bologna gode di ottima forma fisica, chiude ogni spazio e per diversi minuti non maturano occasioni da rete. Dal 35′ però la musica cambia. Prima un’ altra occasione per Palacio su cross di Jonathan, ma oggi Rodrigo non è stato letale come al solito; poi al 42′ Pereira fallisce un gol incredibile a porta vuota, dopo un cross di Taider. Traversa di Guarin invece sulla punizione che ha chiuso il primo tempo.
La ripresa incomincia con un’Inter sempre propositiva e con la dea bendata che decide finalmente di dare una mano ai nerazzurri (ma sarà l’unica volta). Al 51′ Jonathan entra in area, salta il diretto marcatore e poi scarica il destro, che viene deviato in porta dal piedone di Sorensen: è 1-1! E’ la convinzione degli undici di Mazzarri a fare però veramente la differenza: è l’Inter ad avere più gamba nella seconda frazione. Al 53′ minuto Handanovic spegne le velleità di Bianchi (entrato al 46′ al posto di Cristaldo), volando sulla sua sinistra. Al 55′ Kovacic sostituisce Taider per aumentare la spinta offensiva. I nerazzurri si lanciano alla ricerca della seconda marcatura: occasioni per Cambiasso su corner e poi due volte per Guarin su azione, ma il colombiano non ha più la mira della scorsa stagione. Quando il Bologna cala ancora fisicamente, l’Inter però non ha lo spunto e forse la cattiveria per approfittarne. A 5 minuti dal termine Mazzarri prova la carta Belfodil, entrato al posto di Campagnaro. Nel recupero Juan Jesus colpisce una clamorosa traversa: anche stasera la porta sembra stregata.
Il pareggio non è certamente il risultato più giusto: i nerazzurri pagano ancora per una disattenzione e per tanta sfortuna in fase offensiva.