A causa dell’assenza improvvisa comunicata nel pomeriggio per un problema alla schiena, Samir Handanovic non scenderà in campo questa sera a difendere i pali della porta nerazzurra contro il Bologna. Al suo posto è stato confermato il suo vice Radu, all’esordio in questo campionato dopo l’unica presenza dal primo minuto collezionata lo scorso gennaio in Coppa Italia in una partita non troppo felice contro l’Empoli.
In virtù del forfait del portiere sloveno, ad indossare la fascia dal primo minuto sarà Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato l’aveva già portata al braccio nel febbraio 2020, quando Handanovic fu costretto a saltare una serie di partite per un problema al dito della mano sinistra. In quell’occasione venne scelto proprio il centrocampista croato, sceso in campo da capitano contro il Napoli in Coppa Italie e Milan e Lazio in campionato. Proprio contro i biancocelesti allora allenati da Simone Inzaghi risale l’ultimo precedente nella sconfitta nerazzurra per 2-1 all’Olimpico,
Dopo il rinnovo siglato da Marcelo Brozovic con l’Inter poche settimane fa fino al 2026, la scelta di oggi potrebbe essere un grande indizio su quello che sarà il prossimo capitano nerazzurro a partire dalla nuova stagione. Rimangono comunque in lizza anche le candidature per la fascia di Nicolò Barella e Milan Skriniar.
Guarda le immagini salienti della gara dell'Unipol Domus
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
I voti dei nerazzurri in campo stasera
La lista dei migliori calciatori della storia nerazzurra per numero di gol
Le parole del tecnico nerazzurro