1 Settembre 2018

Bologna-Inter, i numeri e le curiosità del match: 68 le vittorie nerazzurre, 39 quelle rossoblù

In vista della 3^ giornata di campionato, tutte le statistiche relative al match del Dall'Ara in collaborazione con Opta

Dopo il solo punto conquistato nelle prime due giornate di campionato, l’Inter di Luciano Spalletti è chiamata a rispondere subito e a non fallire l’appuntamento con i 3 punti questo pomeriggio nella sfida in programma al Dall’Ara contro il Bologna. In collaborazione con Opta, il sito ufficiale nerazzurro ha fornito i numeri e le curiosità del match.

Sono 142 gli incontri disputati in Serie A finora tra Bologna e Inter: 68 successi per i nerazzurri, 39 rossoblù, completano il bilancio 35 pareggi. Il Bologna è la seconda squadra contro cui l’Inter ha vinto più partite di Serie A: ben 68, meno solo che contro la Roma (72). L’Inter è rimasta imbattuta negli ultimi otto incontri in Serie A contro il Bologna (4V, 4N). Il 2-1 per i nerazzurri è il risultato più frequente nelle sfide tra Inter e Bologna in Serie A: punteggio finale di 18 incontri, tra cui nel match più recente tra le due squadre a febbraio.

Sono due le reti di Ivan Perisic contro il Bologna in Serie A. Radja Nainggolan ha invece già punto tre volte la squadra rossoblù in Serie A: solo contro l’Inter ha segnato più reti (cinque) nel massimo campionato italiano. Il Bologna è anche la vittima preferita in Serie A di Danilo D’Ambrosio: sono tre le sue marcature contro la squadra rossoblù.

LEGGI ANCHE – BOLOGNA-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI: E’ L’ORA DI NAINGGOLAN

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

 VIDEO – SORTEGGI CHAMPIONS, STOPPINI: “SKRINIAR, ECCOTI MESSI E KANE”