Giornata di allenamento per i nerazzurri ad Appiano Gentile, alla vigilia della partenza per l’Emilia Romagna, dove sabato alle ore 18:00 si giocherà Bologna-Inter.
Simone Inzaghi sorride perché alla Pinetina si è rivisto con i compagni Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco può essere considerato a disposizione e domani si allenerà nuovamente in gruppo: la sua convocazione per il Dall’Ara non è in discussione, così come il suo impiego al Civitas Metropolitano contro l’Atletico Madrid mercoledì prossimo. E a questo proposito, il tecnico piacentino sta pensando a una mossa a sorpresa.
Calhanoglu potrebbe infatti partire da titolare contro i felsinei, anche se Inzaghi sta ancora valutando l’opportunità bilanciando pro e contro. Da un lato il tecnico non schiera quasi mai dal 1′ i giocatori di rientro dall’infortunio (unica eccezione Lautaro Martinez, subito in campo all’Epifania contro il Verona dopo lo stop muscolare che gli fece saltare Lecce e Genoa), dall’altro vorrebbe mettere minuti nelle gambe del numero 20 per averlo al top della condizione contro i Colchoneros.
L’unica cosa certa è che a Bologna ci sarà una staffetta fra Calhanoglu e Asllani, con uno dei due che giocherà un’ora e l’altro in campo intorno al 60′. Da stabilire, tuttavia, quale sarà l’ordine di entrata e uscita fra il turco e l’albanese. Inzaghi non vuole correre alcun rischio, ma al tempo stesso sa che avere il numero 20 al 100% può indirizzare la qualificazione ai quarti di Champions League.
La lista dei migliori calciatori della storia nerazzurra per numero di gol
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale del match dell'Unipol Domus
Le parole del tecnico nerazzurro
Le scelte dei due allenatori
La strategia di Marotta e Ausilio