RADU 4 – L’errore è imperdonabile, senza se e senza ma. Non aveva mai giocato in campionato, vero, ma l’errore è pesante e grave.
SKRINIAR 6,5 – Il rientro – e poi la scivolata – su Arnautovic nel secondo tempo sono un’altra giocata mostruosa in difesa da parte del muro nerazzurro.
DE VRIJ 5,5 – Su Arnautovic è praticamente nullo. L’austriaco anticipa quasi sempre e sull’1-1 poteva forse schierarsi meglio in difesa e non lasciare solo Dimarco.
DIMARCO 5,5- In attacco non si discute ma sul gol di Arnautovic si fa sovrastare dall’ex Inter. Prova il tiro in cinque occasioni diverse, non riesce ad infilare Skorupski. É l’anima dell’Inter, soprattutto nel secondo tempo ma l’errore pesa.(70′ D’AMBROSIO 6 – Tanta volontà, come al solito.)
DUMFRIES 6 – L’olandese fa il suo sulla destra, spinge, si fa trovare di destra ma non riesce a incidere come contro la Roma. (80′ DARMIAN S.V.)
BARELLA 6,5 – Furbo nell’assist su rimessa a Perisic, una tarantola in mezzo al campo per tutta la partita. A volte impreciso, ma sempre presente. Ammonito quindi sostituito: secondo il diktat di Inzaghi. (63′ SANCHEZ 6 – Il cileno entra meglio di Dzeko: più all’interno del gioco, qualche buona iniziativa da parte del Nino.)
BROZOVIC 6 – Solito lavoro di Brozo, prova a incidere come nelle ultime ma non ci riesce.
CALHANOGLU 5,5 – Prestazione leggermente sottotono: il turco è bravo a volte a infilarsi in mezzo alle linee e a cercare la giocata rivelatrice. Lo fa poco però e con poca convizione. (80′ GAGLIARDINI S.V.)
PERISIC 7 – Una giocata da campione ad accendere subito l’Inter: fa tutto e lui e segna con una bordata. Per il resto, non gli si può imputare nulla.
LAUTARO 5,5 – Il Toro ci prova con qualche guizzo ma è davvero troppo nella partita più decisiva della stagione.
CORREA 5 – Una grande parata di Skorupski gli nega la gioia del gol al 55′. L’argentino non sembra completamente sul pezzo e infatti Inzaghi lo sostituisce. (63′ DZEKO 5 – Entra e non fa assolutamente nulla.)
INZAGHI 5 – Schiera Dimarco sottovalutando la super forza fisica di Arnautovic. Su Radu non può farci nulla ma la sua Inter nel secondo tempo è troppo frenetica e disordinata. Ora lo Scudetto non dipende più da noi.
Le condizioni del centrocampista turco
Tutti gli impegni dei nerazzurri
Il fondo vuole ridurre il monte ingaggi
Infortunio in Nazionale per il centrocampista turco