La sosta per le nazionali è ufficialmente finita, Conte ieri ha riabbracciato i primi nazionali e attende ad Appiano gli ultimi giocatori in campo ieri. La squadra nerazzurra, reduce da otto vittorie consecutive, è pronta a riprendere il proprio cammino in campionato dopo aver “sconfitto” anche il coronavirus.
Anche Stefan de Vrij è infatti tornato negativo dopo Vecino ed Handanovic, solo D’Ambrosio resta ancora positivo. Una buona notizia per Conte che potrà così contare su quasi tutti i suoi uomini per il rush finale di stagione. L’Inter è attesa da 3 partite in 8 giorni, contro Bologna, Sassuolo e Cagliari.
E’ chiaro che, anche in virtù delle fatiche dei nazionali, Conte ruoterà i suoi uomini a disposizione. Difficile, o quasi impossibile, pensare che il tecnico nerazzurro decida di schierare de Vrij dal 1′ contro il Bologna, nel match in programma sabato 3 aprile alle 20.45. Il difensore olandese si è allenato a parte e dovrà comunque sostenere nelle prossime ore le visite mediche per ottenere il via libera.
Con ogni probabilità toccherà a Ranocchia completare il tridente difensivo con Bastoni e Skriniar: il centrale azzurro ha lavorato a stretto contatto con Conte in questi giorni e ha sempre fatto il suo quando è stato chiamato in causa. De Vrij avrà così tutto il tempo per recuperare e rendersi disponibile per Inter-Sassuolo, match in programma a San Siro mercoledì 7 aprile alle 18.45.
L'identikit del difensore centrale
Le condizioni del centrocampista turco
Il centrocampista dell'Inter cerca più spazio altrove
L'opinione dell'ex tecnico nerazzurro
L'ex tecnico nerazzurro ha messo gli occhi sul calciatore
Entra e clicca sul link per interagire con noi