Bolzoni: “Balotelli aveva qualità pazzesche, fuori dal comune. Bonucci? Applicazione e mentalità. E sull’esordio in Champions…”
Il centrocampista, ora in Serie D con la maglia del Bari, in una lunga intervista ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera. Non potevano mancare i riferimenti all'Inter, con la quale, oltre a fare la trafila delle giovanili, ha anche esordito il prima squadraA Bari anche grazie a Whatsapp. Francesco Bolzoni, ex calciatore dell’Inter che vanta più di 200 presenze tra Serie A e Serie B, è ripartito, dopo l’ultima esperienza con lo Spezia, dal campionato Serie D. Anche merito del servizio di messaggistica istantanea, e del “patto” se così vogliamo chiamarlo, tra lui, Di Cesare e Brienza. Questo solo uno dei diversi aneddoti raccontati dal centrocampista in una lunga intervista apparsa sul sito gianlucadimarzio.com. Bolzoni, che tra settore giovanile e prima squadra ha militato nell’Inter fino alla stagione 2008/2009, non ha potuto non ricordare alcuni episodi avvenuti ai tempi nei quali indossava la maglia nerazzurra.
LA CHAMPIONS LEAGUE – “È stata l’emozione più inaspettata della mia vita. Ricordo che mi stavo scaldando a bordo campo con Jimenez e poi venne espulso Chivu. Mi voltai verso Luis (Jimenez) e gli dissi: “Ora non entrerò mai”. Non ebbi neanche il tempo di pensare questo che Mihajlovic si alzò dalla panchina e iniziò a chiamarmi urlando. Da quel momento è iniziato tutto. Sono riuscito ad entrare in campo in una delle squadre a quel tempo più forti del mondo. Toccai bene le prime tre palle, e poi tutto scivolò liscio“.
BALOTELLI E BONUCCI – “Bonucci ha fatto della mentalità vincente e dell’applicazione i suoi punti forti. Le qualità e i mezzi di Balotelli sono sempre stati incredibili, fuori dalla norma. Ma non sempre è riuscito a sfruttarle appieno. Il calciatore dal quale mi sarei aspettato di più? Sebastian Ribas, riusciva a farci vincere da solo le partite“.
LEGGI ANCHE – Primavera, rimonta d’orgoglio con l’Atalanta: è 2-1!
LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE TRATTATIVE DEI NERAZZURRI IN DIRETTA
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – Vertice Inter-Icardi: le regole per il rinnovo