Tripletta ed espulsione “procurata”, con tanto di brutto colpo subito al tendine: Marcus Thuram ha fatto (quasi) tutto in Inter-Torino. L’attaccante nerazzurro ha segnato i primi due gol di testa, poi ha approfittato di un intervento indeciso di Vanja Milinkovic-Savic per affondare ancora e firmare la terza rete. Un’evoluzione vera e propria in “centravanti puro“, come lo definisce La Gazzetta dello Sport.
Ecco i voti dei giornali e quello di Passione Inter:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 8 – “Prima tripletta italiana, seconda in carriera. Sta diventando un centravanti completo, non è più “solo” la spalla di Lautaro“.
CORRIERE DELLO SPORT 8,5 – “Prima causa il rosso a Maripan, poco dopo svetta su tutti di testa segnando l’1-0, ripetendosi poco dopo per il 2-0: è lo spacca-partita. E la chiude pure con la prima tripletta in nerazzurro. Straripante“.
TUTTOSPORT 8 – “L’uomo delle doppiette stavolta di gol ne fa tre, ridando il sorriso a un San Siro frastornato per i fattacci di cronaca che hanno fatto da cornice al match“.
PASSIONE INTER 8 – “Provoca il rosso di Maripan, poi accontenta anche le richieste di Inzaghi che lo vuole più bomber: perfette la scelte di tempo e colpi di testa chirurgico per la terza doppietta stagionale. Nella ripresa si regala anche la tripletta“.
Il centrale tedesco dopo il rinnovo
L'identikit del possibile addio pesante
Trattativa in corso per gennaio
I dettagli della firma del centrale tedesco
La rivelazione del centrocampista polacco