Tripletta ed espulsione “procurata”, con tanto di brutto colpo subito al tendine: Marcus Thuram ha fatto (quasi) tutto in Inter-Torino. L’attaccante nerazzurro ha segnato i primi due gol di testa, poi ha approfittato di un intervento indeciso di Vanja Milinkovic-Savic per affondare ancora e firmare la terza rete. Un’evoluzione vera e propria in “centravanti puro“, come lo definisce La Gazzetta dello Sport.
Ecco i voti dei giornali e quello di Passione Inter:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 8 – “Prima tripletta italiana, seconda in carriera. Sta diventando un centravanti completo, non è più “solo” la spalla di Lautaro“.
CORRIERE DELLO SPORT 8,5 – “Prima causa il rosso a Maripan, poco dopo svetta su tutti di testa segnando l’1-0, ripetendosi poco dopo per il 2-0: è lo spacca-partita. E la chiude pure con la prima tripletta in nerazzurro. Straripante“.
TUTTOSPORT 8 – “L’uomo delle doppiette stavolta di gol ne fa tre, ridando il sorriso a un San Siro frastornato per i fattacci di cronaca che hanno fatto da cornice al match“.
PASSIONE INTER 8 – “Provoca il rosso di Maripan, poi accontenta anche le richieste di Inzaghi che lo vuole più bomber: perfette la scelte di tempo e colpi di testa chirurgico per la terza doppietta stagionale. Nella ripresa si regala anche la tripletta“.
Voci di mercato irrealizzabili per i nerazzurri
Cinque curiosità sull'esterno canadese dell'Inter
Le mosse dei nerazzurri nel 2025
Tutte le informazioni utili per seguire il match
Appuntamento natalizio con Lorenzo e Simone