26 Settembre 2019

Bonan: “Inter squadra metallara, molto rock. Conte? Ha portato mentalità vincente e un messaggio chiaro: il risultato”

Il giornalista ha parlato a Sky Sport 24 del momento di forma che stanno attraversando i nerazzurri

5 vittorie su 5 in campionato, e due ostacoli scomodissimi – il Milan nel derby e la Lazio – scavalcati portando a casa il massimo bottino a disposizione. L’Inter sta attraversando un ottimo momento di forma e guida in solitaria, e a punteggio pieno, la classifica di Serie A. Intervenuto a Sky Sport 24, Alessandro Bonan, ha parlato proprio del momento dei nerazzurri, analizzando soprattutto il lavoro e il carattere che Antonio Conte è riuscito a trasmettere alla squadra. Queste le sue parole:

Quello di Conte un calcio ad alta tensione di Conte. Con Conte mi viene in mente un mix tra il chitarrista e il cantante degli AC/DC, un gruppo Metal che ha caratterizzato un’epoca. Vedo una squadra metallara in campo, molto tesa, molto rock. Lui è quasi il burattinaio di questa squadra, il puparo, chela guida dalla panchina e questo fa impressione. Era difficile pensare che riuscisse a portare questo marchio all’Inter in così poco tempo. Anche nei momenti di difficoltà l’Inter ti dà sempre l’impressione di riuscire a trovare la soluzione per uscire e far male agli avversari“.

C’è una mentalità vincente e c’è un messaggio chiaro, che Conte ha dato alla squadra che è quello del risultato. Dobbiamo arrivare in fondo con qualsiasi mezzo e con una squadra tosta, che ha fisicità, tecnica e anche talento e creatività. Conte è anche un creativo. C’è creatività di spostare gli uomini a centrocampo. Uno pensa “l’Inter compra Sensi gli fa fare il regista”, invece fa il trequartista. Ha insistito per avere Lukaku e si è capito perché, forte e lavora tanto per la squadra. Inter-Juve? Partita ad altissima tensione tra Conte e Sarri, con due modi di giocare diversi ma entrambi convincenti“.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/esclusiva-ferri-inter-conte-stadio/