Bonazzoli:”Incredibile giocare contro Bale. Devo ringraziare Mazzarri. E su Vidic, Kovacic e Icardi…”
Federico Bonazzoli, bomber della Primavera dell’Inter sta svolgendo sin dall’inizio il ritiro di preparazione con la prima squadra. Adesso è in tournée negli Stati Uniti con il resto della squadra ed ha regalato ai microfoni di Inter Channel le sue sensazioni e le sue aspettative sulla stagione che sta per cominciare.
Queste le parole di Federico Bonazzoli:“Essere qui negli Usa ed allenarsi tutti i giorni con questi campioni è un sogno e voglio godermi ogni singolo momento.Mi porterò sempre dentro il fatto di aver giocato con la mia squadra del cuore, l’Inter, e contro il Real Madrid, sebbene per pochi minuti. E’ tutto bello, quello che ho vissuto con il Real lo vivevo alla play station, avevo Bale e lo controllavo io e invece l’altro giorno era lì e lo vedevo giocare: incredibile. Ricorderò tutto della partita, come l’atmosfera negli spogliatoi e soprattutto il momento in cui il mister mi ha chiamato e ha deciso di farmi giocare. Ora sono qui, ma poi tornerò in Primavera senza problemi”.
Il giovane nerazzurro ha parlato anche di Mazzarri e di alcuni compagni con cui ha l’onore di allenarsi:“Mazzarri vuole farci capire che siamo una grande squadra. Tiene a noi giovani, ci sta facendo capire tante cose, mi ha dato una grande opportunità. Se sono qua è anche merito suo e lo ringrazio, come ringrazio anche la società. Io sarò sempre a disposizione della squadra”.
“Per me è un motivo d’orgoglio – continua – allenarmi con campioni come Vidic e anche uno stimolo per arrivare in alto. Pure Kovacic è un fenomeno, lui, secondo me, già a 5 anni avrebbe potuto giocare a questi livelli! E Icardi è un ragazzo eccezionale, oltre che un calciatore fantastico. A Pinzolo mi ha aiutato tantissimo e io cerco di prendere esempio da lui e da tutti gli altri”.
Poi il discorso passa sulla Primavera, campionato che dovrà disputare e in cui lui vuole essere protagonista con la maglia dell’Inter e con un nuovo allenatore, Stefano Vecchi:” In Primavera possiamo far bene, ci siamo noi ’97 e i ’96. Abbiamo fatto esperienza, ma la scorsa stagione non è andata molto bene, quest’anno speriamo vada meglio. Mister Vecchi mi sembra uno esperto, si vede che ha allenato ad alti livelli. Ora bisognerà curare l’aspetto fisico, ma è più importante la testa: servono umiltà e voglia di migliorarsi”.
Infine, chiusura dedicata alla famiglia a cui Bonazzoli tiene molto:“Ho avuto la fortuna di avere una famiglia che ha sempre creduto in me e che mi ha sempre appoggiato, anche facendomi capire che la scuola è importante proprio come il calcio. Adesso vivo a Milano, non più a Brescia, prima o poi doveva succedere. E’ dura stare lontano dai miei ma mi sto comunque abituando e spero che questo diventi il mio lavoro”.