ESCLUSIVA – Bonfantini (Inter femminile): “Il calcio in rosa sarà protagonista! Mi ispiro a Neymar, l’aiuto di Zanetti e Cambiasso…”
La redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere di poter intervistare Agnese Bonfantini, talento dell'Inter e della Nazionale italiana di calcio femminileLa formazione femminile dell’Inter domina il gruppo B della Serie B di categoria attraverso bel gioco e grande pragmatismo. Un mix tra fantasia e cinismo, come dimostrano la qualità e la quantità di gol segnati durante questo campionato. Tra la formazione nerazzurra chi ha impressionato di più è sicuramente Agnese Bonfantini, giovanissima calciatrice classe 1999. La redazione di Passioneinter.com ha avuto il piacere di poter parlare proprio con il talento del Biscione.
Innanzitutto complimenti perché siete state in grado di raggiungere il primo posto in classifica tramite delle prestazioni davvero importanti. Qual è l’obiettivo da centrare a fine campionato?
“Il nostro obiettivo quest’anno è quello di salire in Serie A e poterci confrontare con squadre di alto livello”.
La Presidentessa Tagliabue ha annunciato che da giugno anche la squadra femminile sarà ufficialmente “gestita” dalla famiglia Zhang. È un traguardo importante per il movimento calcistico femminile?
“Sicuramente è un traguardo molto importante perché ci sarà maggiore visibilità con l’aiuto di testate giornalistiche, canali televisivi e inoltre le aziende saranno più invogliate a sponsorizzare”.
Javier Zanetti ed Esteban Cambiasso hanno sempre mostrato grande interesse per il presente ed il futuro della vostra squadra. Quanto è importante avere delle figure di riferimento come loro per il vostro gruppo?
“Avere professionisti come loro al nostro fianco è molto utile, ci trasferiscono le loro esperienze permettendoci di crescere più velocemente sotto l’aspetto tecnico e mentale”.
BELOTTI? NO GRAZIE, ECCO LA ROVESCIATA DI AGNESE BONFANTINI!
Inter, Nazionale e gol da stropicciarsi gli occhi: Agnese Bonfantini ad oggi è il talento che ha colpito di più tifosi ed addetti ai lavori. C’è un modello di calciatore o di calciatrice a cui ti ispiri particolarmente?
“In ambito maschile mi ispiro soprattutto a calciatori con ottima velocità e molto bravi tecnicamente, come Neymar e Perisic. In ambito femminile invece mi ispiro molto alla calciatrice americana Alex Morgan“.
Data la partita di martedì dell’Inter contro il Pordenone, e date le recenti delusioni del calcio italiano, c’è bisogno di nuovi mezzi per poter tornare protagonisti: il calcio femminile si può candidare per questo grande impegno?
“Sì, perché già ad oggi la Nazionale Femminile sta ottenendo grandi risultati, come dimostra anche la qualificazione ai Mondiali. Si sta lavorando con grande determinazione e impegno per poter raggiungere grandi obiettivi prefissati!”.
LA REDAZIONE RINGRAZIA AGNESE BONFANTINI PER L’ESTREMA DISPONIBILITÀ’
LEGGI ANCHE –> WANDA: “ICARDI PER SEMPRE ALL’INTER! REAL? DICO CHE…”
LEGGI ANCHE — > INTER-PASTORE, SI ENTRA NEL VIVO: SABATINI INCONTRA L’AGENTE!
LA SEXY WANDA NARA FA IMPAZZIRE INSTAGRAM!