Bonfrisco (ex arbitro): “Rizzoli bocciato. Squalifica Icardi? Dipende dal referto”
L'ex arbitro del massimo campionato italiano ha commentato la prestazione, molto criticata, del direttore di gara del match di ieri seraJuventus-Inter è destinata a far parlare di se ancora a lungo, e di certo non sarà il risultato l’oggetto delle discussioni che verranno. Come abitudine della nostra cultura calcistica, al fischio finale, si sono scatenate veementi proteste nel confronto della direzione arbitrale da parte dei nerazzurri, con l’arbitro Nicola Rizzoli principale indiziato, che porteranno molto presumibilmente a delle dure squalifiche per Ivan Perisic e Mauro Icardi. Per l’ufficialità dei provvedimenti, bisognerà però ancora attendere l’intervento del giudice sportivo.
Intanto, a proposito della direzione della gara, è intervenuto Angelo Bonfrisco, ex arbitro di Serie A, ai microfoni di Tuttomercatoweb.com: “L’operato di Rizzoli? Mi aspettavo molto di più detto sinceramente, è stato impreciso. Ha perso la serenità nel corso della gara, e questo lo ha portato a prendere decisioni che non mi hanno convinto pienamente. Da Medel ad Icardi, ha subito moltissime proteste, ed è una cosa che un arbitro come lui non dovrebbe permettere, questo ha portato anche ad accumulare qualche torto nel corso della gara”.
In fine ha commentato anche la possibile squalifica del capitano interista: “Dipende tutto da ciò che è stato scritto nel referto arbitrale. A vedere le immagini pare che Icardi faccia volontariamente quel gesto per colpire l’arbitro, ma è solamente una sensazione, non possiamo dirlo con certezza. La squalifica potrebbe aggravarsi dalla volontarietà del gesto, è una cosa a cui dobbiamo prestare attenzione”.
LE TOP 10 DELLE WAGS DI JUVENTUS-INTER