26 Agosto 2018

Boninsegna: “Icardi e Belotti fondamentali, ma hanno bisogno di tanto sostegno. Consigli? Essere più partecipi al gioco”

Lo storico centravanti ha parlato dei due colleghi di reparto

I tifosi nerazzurri conservano un ottimo ricordo di Roberto Boninsegna, glorioso attaccante che ha fatto la storia del club interista. E non potrebbe essere altrimenti, visto che in 281 presenze spalmate in sette stagioni giocate all’Inter ha segnato 171 reti, aggiudicandosi la terza posizione nella classifica marcatori all-time. Intervistato quest’oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, ecco le sue parole sul duello di questa sera tra Icardi e Belotti.

Icardi contro Belotti: si può dire che da loro dipenderà la sfida tra Inter e Torino?
“Sono giocatori fondamentali, tra i migliori rapinatori d’area del campionato. Però hanno bisogno del sostegno della squadra per essere decisivi”. 

Icardi alla prima ha steccato, sbagliando un’occasione davvero troppo facile. E anche l’intesa con Lautaro ha un po’ deluso.
“In realtà è tutta l’Inter che ha steccato, sbagliando l’approccio. Poi con l’ingresso di Perisic si è vista maggior qualità. Mauro ha bisogno di essere cercato di più con cross tagliati e non a caso si è reso pericoloso proprio sfruttando un assist da sinistra di Perisic. Può giocare insieme con Lautaro, ma devono cercarsi di più, restare più vicini. Non come contro il Sassuolo”. 

Anche Belotti però è rimasto a secco.
“Ma il Toro ha giocato meglio dell’Inter e Belotti mi è sembrato già in forma. L’infortunio è alle spalle, sarà grande protagonista del campionato. E anche il Toro lo vedo la mina vagante della A”. 

Dove devono migliorare Icardi e Belotti.
“Devono essere più partecipi al gioco di squadra e cercare più il dialogo: così possono trovare maggiori spazi in area”.

LEGGI ANCHE -> Icardi, il gol d’esordio a San Siro è di buon auspicio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

DOPO IL TRIPLETE LA SUPERCOPPA DEL 2010: A SAN SIRO PIEGATA LA ROMA