Boninsegna: “Stagione da dimenticare. Non ci resta che sperare nel quinto posto”
Roberto Boninsegna ha commentato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il derby di ieri sera. Stuzzicato sul risultato e sul mancato impiego di Zanetti nel suo ultimo derby, l’ex attaccante dell’Inter ha dichiarato: “Bisognerebbe chiedere a Mazzarri perché non l’ha utilizzato. Io comunque non ingigantirei troppo la cosa, visto che Zanetti ha giocato tanti derby nella sua lunga carriera: uno in più o in meno non cambia nulla. Piuttosto l’importante era non perdere e ciò non è avvenuto”.
Boninsegna non si è limitato a giudicare la singola gara, ma ha dato una valutazione della stagione nel suo complesso: “Si tratta di una stagione da dimenticare: basta osservare la distanza da Juventus e Roma. Il derby stesso è stato di fascia “B”. Speriamo almeno di centrare l’Europa League: il Milan, con la vittoria di ieri, si è avvicinato, ma in ogni caso saremmo in vantaggio in virtù della migliore differenza reti”.
Si tratta di un elemento importante quello della migliore differenza reti: un eventuale pari merito con una tra Parma, Torino, Milan e Verona, premierebbe l’Inter che si aggiudicherebbe la quinta piazza in virtù del vantaggio negli scontri diretti. Con i rossoneri, invece, vista la parità negli scontri diretti sia nel punteggio che nei gol segnati e subiti (1-0 per l’Inter all’andata, 1-0 per il Milan al ritorno), a prevalere e a garantire ai nerazzurri la quinta posizione, sarebbe proprio la migliore differenza reti.