Boninsegna senza freni sulla Superlega: “La Uefa avrebbe dovuto lasciarli fare e radiarli”
Bonimba esulta per il naufragio del progettoRoberto Boninsegna, ex fenomenale centravanti dell‘Inter anni ’70, con anche una parentesi alla Juventus, ha detto la sua sulla Superlega, in un’intervista esclusiva a Tuttomercatoweb.com. L’attaccante, famoso anche per il suo attivismo politico, il suo carattere incrollabile e la morale inattaccabile, è rimasto molto deluso dal tentativo di golpe.
Boninsegna ha dichiarato: “I dodici signori dietro le squadre fondatrici, hanno cercato di rovinare il calcio con una pugnalata alle spalle. E lo hanno fatto per i propri interessi, per lucro, dato che erano pieni di debiti per le loro gestioni insensate. Fortunatamente e giustamente, quest’idea come è nata è anche finita. Si sono accorti dell’errore prima che fosse troppo tardi”.
Boninmba ha poi proseguito: “Se sono deluso da Inter, Milan e Juve? Ci hanno provato. Sono stati intelligenti a fermarsi in tempo a non fare il passo più lungo della gamba. Tutto è sfumato e quindi tutti si sono salvati: ma se fossi stato nella Lega, nella UEFA o nella FIFa avrei aspettato. Li avrei lasciati fare e poi li avrei puniti come meritavano, con la radiazione”.