Bonolis: “Inter, punta su Icardi! L’addio di Kovacic sarebbe un peccato”
Paolo Bonolis, grande tifoso nerazzurro, ha parlato della sua Inter alla Gazzetta dello Sport, tracciando un excursus sulla stagione appena conclusa e dicendo la sua sul mercato, con i doverosi rifermenti a Mateo Kovacic e Mauro Icardi.
“È stata una stagione che doveva partire in un certo modo ed è arrivata in un altro. Il progetto è cambiato in corsa, dovevamo raggiungre altri obiettivi, invece si è preparato il territorio per ulteriori obiettivi futuri. Sembra che il mercato sarà importante, ma ovviamente non con il carrello della spesa al supermercato. C’è bisogno di convincere giocatori e squadre che hanno in mano i cartellini: bisognerà usare la testa, ma sono fiducioso“.
Lo showman parla poi di futuro e di Mancini: “La società ha senza dubbio cominciato a costruire qualcosa di importante e credo che Roberto Mancini sia uno snodo cruciale, in considerazione degli ultimi tempi. Il gioco è clamorosamente propositivo, ma è necessario azzerare gli affanni difensivi e le ?stupiderie? che ancora si vedono in molti frangenti. Roberto sta lavorando bene, mi auguro che i ruoli meno affidabili vengano coperti con l’innesto di nuove pedine: esterni difensivi e di centrocampo, difensori centrali e qualcuno che riesca fin dalla difesa a guidare il gioco”.
Immancabile il parere sui baby nerazzurri: “Mi dispiacerebbe dover vedere andare via Mateo Kovacic, uno che gioca con entrambi i piedi, vede il gioco, ha vent?anni e ha solo bisogno di tempo. D?altronde anche Pirlo è sbocciato a 23-24 anni. Doversi privare di Kovacic sarebbe un peccato, magari per tenere centrocampisti intermittenti di 28 anni. Buona parte della rosa potrebbe essere tranquillamente mantenuta. Icardi è indubbiamente un ottimo elemento sul quale puntare. Ha già segnato parecchio, è pienamente inserito nell’ambiente Inter. Credo che da lui non si possa proprio prescindere”.