Bonucci: “L’esordio in Serie A con l’Inter? Una sensazione incredibile. Non ho capito più niente”
Il difensore della Juventus ha esordito nella massima serie con la maglia nerazzurra nel lontano 2006Leonardo Bonucci è stato sicuramente uno dei protagonisti delle ultime sessioni di calciomercato: prima il trasferimento nell’estate 2017 dalla Juventus al Milan, poi il clamoroso ritorno a Torino dopo un anno da capitano rossonero.
Ma Bonucci ha anche vestito i colori della Beneamata: il difensore azzurro, cresciuto proprio nel settore giovanile nerazzurro, ha esordito in Serie A nel 2006 con l’Inter targata Roberto Mancini. Il difensore della Juventus ha ricordato il suo esordio in un’intervista concessa al Corriere dello Sport.
Ecco le sue parole: “Diciamo che in quel momento, quando ho tolto la casacca che portavo sopra la maglia nerazzurra io non ho capito più niente. Eravamo a Cagliari, rammento che faceva un gran caldo. Non mi ricordo invece quello che mi disse l’allenatore, Roberto Mancini. Pensai soltanto ad entrare e giocare più facile possibile quei quattro cinque palloni che ho toccato. Però è stata una sensazione incredibile: una parte del sogno che avevo da bambino cominciava a realizzarsi”.
Gli attaccanti più forti incontrati: “Cristiano, senza dubbio. Quando ci abbiamo giocato contro, lo dimostrano i numeri, ha messo sempre in difficoltà la nostra difesa. Oppure, quando giocava nel Milan, Ibrahimovic, difficile da marcare perché possente, tecnico, spigoloso. Ce ne sono stati tanti nell’arco della mia carriera: fortunatamente sono dieci anni quasi che gioco in serie A. Le posso citare Eto’o, Milito, Icardi. I grandi nomi sono sempre grandi attaccanti, difficili da marcare”.
LEGGI ANCHE — BROZOVIC, LA SCOMMESSA VINCENTE DI LUCIANO SPALLETTI
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
VIDEO – SUPERGOL DI KARAMOH CONTRO IL NANTES